Come vedere le canzoni più ascoltate su Spotify: 3 metodi che non conosci

canzoni più ascoltate su Spotify 1

Sei un appassionato di musica e oramai Spotify è diventato il tuo pane quotidiano. Smanettando qua e la nella piattaforma dello streaming della musica, hai scoperto che è possibile vedere la classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify e quali canzoni più streammate su Spotify.

Bene! Perché è così! E’ possibile sapere quali sono le canzoni più ascoltate su Spotify e soprattutto quali sono le canzoni più streammate su Spotify. Ma se sei qui è perché non sei riuscito a vedere la classifica ed è per questo motivo che ora scoprirai con Follower Music le canzoni più streammate su Spotify.

Continua a leggere l’articolo perché ti spiegherò come e dove trovare le classifiche musicali in base alla nazione e potrai vedere anche il numero di visualizzazioni e soprattutto le playlist top del momento.

Mettiti comodo e leggi con calma i nostri consigli per sapere come fare per sapere le canzoni più ascoltate su Spotify e le canzoni più streammate su Spotify.

Come vedere quali sono le canzoni più ascoltate su Spotify

canzoni più ascoltate su Spotify 2

Iniziamo con informarti che su Spotify è possibile vedere le playlist del momento cioè le playlist più ascoltate ma anche le canzoni più ascoltate su Spotify. Puoi farlo direttamente dall’app disponibile sia per iPhone che per sistemi Android.

Se sei curioso di sapere il numero di ascolti, sappi che questo non è possibile ma puoi sapere solo gli ascoltatori mensili di un profilo artista.

Da pc: le canzoni più streammate su Spotify

canzoni più ascoltate su Spotify 3

Per vedere quali sono le canzoni più streammate su Spotify devi scaricare il client ufficiale altrimenti non riesci a vedere il numero di ascolti. Quindi scarica la versione desktop di Spotify.

Ora avvia la versione pc di Spotify e segui questi passaggi:

  • clicca su “accedi”;
  • inserisci i tuoi dati per effettuare il login con e-mail e password;
  • clicca di nuovo su “accedi”.

Se non sei registrato procedi subito alla registrazione così:

  • clicca su “iscriviti”;
  • inserisci le informazioni richieste;
  • clicca di nuovo su “iscriviti”.

Ora che sei all’interno della versione pc cerca la voce “le playlist più ascoltate” per sapere quali sono le canzoni più streammate su Spotify. Puoi anche cercarle in base al genere musicale o le hit del momento; puoi filtrare queste informazioni attraverso il tasto “naviga” e scegliere di impostare cosa vuoi sapere in base a dei filtri.

Puoi vedere i dati statistici degli ascoltatori del mese totali ma anche altre informazioni dettagliate come il numero di ascoltatori per città.

Da telefonino

canzoni più streammate su spotify 4

Per vedere le canzoni più ascoltate su Spotify da telefonino basta far partire l’app scaricata ed accedere facendo il login. 

  • clicca su “ricerca”;
  • poi su “sfoglia tutto”;
  • ora troverai “classifica” per vedere le canzoni più streammate su Spotify.

Anche in questo caso puoi scegliere se visualizzare le top 100 italiane, le top 100 straniere e così via. Facile no?

Come monitorare i propri dati di ascolto Spotify

canzoni più streammate su spotify 5

Se vuoi sapere come vanno gli ascolti dei tuoi brani su Spotify e sapere quali sono le più ascoltate, sappi che la piattaforma crea da sé una playlist con le tue canzoni più ascoltate durante tutto l’arco dell’anno.

Per vedere questa playlist devi sempre utilizzare il client da pc e, una volta effettuato il login, cliccare su “unicamente per te”. Se desideri avere informazioni più dettagliate sugli ascolti è necessario utilizzare Spotify for Artists.

Spotify for Artist è dedicato agli artisti che vogliono pubblicare i propri brani ed avere tutti i dati statistici sulle proprie canzoni e playlist. Puoi leggere come creare un account Spotify artista dove viene spiegato tutto il funzionamento.

Ora che sai come vedere quali sono le canzoni più ascoltate su Spotify e quali sono le canzoni più streammate su Spotify non ti resta che provare!

Come vedere le canzoni più ascoltate con Spotify Me

Basta andare su Spotify me e fare l’accesso al proprio profilo Spotify. Nella schermata principale vedrai subito la scritta sulle canzoni più ascoltate su Spotify.

Puoi filtrare le informazioni in base al periodo di riferimento. 

Le canzoni più streammate su Spotify

Ormai Spotify è leader di settore e se stai cercando quali sono le canzoni più streammate su Spotify ecco qui la lista delle più ascoltate in assoluto:

  • Ed Sheeran con Shape of You;
  • Drake con One Dance;
  • The Chainsmokers & Halsey con Closer;
  • Post Malone con Rockstar;
  • Ancora Ed Sheeran questa volta con Thinking Out Loud;
  • Major Lazer con Lean On;
  • Il remix Despacito di Bieber, Daddy Yankee e Luis Fonsi;
  • Bieber con Love Yourself;
  • Justin Bieber con Sorry;
  • Ancora The Chainsmokers con Don’t Let Me Down.

Come vedi Justin Bieber e Ed Sheeran hanno le canzoni più streammate su Spotify se pensi al numero di canzoni citate nella lista.

Summary
Come vedere le canzoni più ascoltate su Spotify
Article Name
Come vedere le canzoni più ascoltate su Spotify
Description
Come vedere le canzoni più ascoltate su Spotify: scopri come vedere quali sono le canzoni più streammate su Spotify in semplici passi su Follower Music!
Author
Publisher Name
Follower Music
Publisher Logo