Se sei arrivato fin qui è perché stai cercando come avere tanti like su Youtube. Ecco oggi ti spiegheremo come fare per aumentare i like suoi tuoi video Youtube in una semplice guida da seguire.
Forse hai creato un canale nuovo Youtube e vorresti dare visibilità ai tuoi video, alla tua musica insomma; forse hai già un canale avviato da tempo ma non riesci ad avere like sui tuoi video e non hai capito come fare.
Di seguito ti spiegherò come avere tanti like su Youtube. Mettiti comodo e prendi appunti 🙂
Come avere tanti like su Youtube: costruisci la tua identità
Per sapere come avere tanti like su Youtube dobbiamo partire dalle basi e quindi dalla tua identità. Devi sapere che devi costruire la tua personalità riconoscibile sul canale Youtube in modo che le persone possano riconoscerti subito. Come si fa?
La regola fondamentale è scegliere un tema che accomuna tutti i video che hai caricato o che andrai a caricare su Youtube. Se ti occupi di musica il gioco è molto semplice!
Se produci musica ad esempio dovresti caricare video della tua musica che raccogli il genere che ti contraddistingue. Non servirà a nulla caricare video di generi diversi ma il tuo stile deve essere unico.
Per capirci meglio se fai musica trap non ha senso caricare due video musicali trap e tre house. E’ ovvio che se vuoi avere visibilità e sapere come avere tanti like su Youtube sui tuoi video, devi pubblicare solo i video del tuo genere trap.
Questo farà in modo che non creerai confusione all’utente. Navigando sul tuo canale Youtube l’utente deve sapere che te produci musica trap e deve essere invogliato a seguirti e di conseguenza ad iscriversi al tuo spazio.
Video di qualità
Ormai siamo nel 2022 ed ogni giorno vediamo milioni di video caricati su Youtube ma solo quelli con alta qualità video vengono visti.
Non si può pensare di caricare video Youtube di scarsa qualità video perché è ovvio che l’utente non sarà invogliato a cliccare sul play. O comunque se lo ha fatto dopo pochi secondi passerà ad un altro video.
Per qualità video si intendono la luce, il tipo di montaggio, la grafica ed il contenuto stesso del video. Molto utile è la creazione di una sigla iniziale che possa distinguerti e che spieghi cosa andrà a vedere l’utente.
Per quanto riguarda l’ambito musicale creare un jingle adatto al tuo canale è la scelta migliore. In questo modo tutti i video partiranno con il tuo jingle e pian piano le persone inizieranno ad associare la tua persona al jingle.
Non sarà difficile creare l’associazione nel tempo e far in modo da renderti riconoscibile sul web. Ci avevi mai pensato? Bè è cosi!
Promuovi il tuo video sui social
Grazie ai social media hai uno strumento di marketing pubblicitario gratuito. Potresti condividere il video che vuoi che riceva like su Instagram, Facebook e TikTok. Ogni social ha un target diverso e pubblicando qua e la sicuramente riceverai dei like spontanei.
E’ ovvio che ogni social ha una sua dinamica che tu devi conoscere. Su Instagram, ad esempio puoi sfruttare lo strumento reel che è molto visualizzato rispetto ad un post. Nel reel andrai a caricare il video del tuo canale Youtube con una call to action.
Se non sai cosa sia una call to action sappi che è quella famosa scritta “clicca qui” “ascolta ora” con link annesso. Devi fare in modo che l’utente esca da Instagram e vada a vedere il tuo video Youtube.
Stesso discorso è per TikTok perché più o meno ha le stesse dinamiche di Instagram ma magari è più connesso al fattore hashtag. Prendi esempio dai big e cerca di costruire la tua strategia.
Crea la tua strategia di marketing
Per sapere come avere tanti like su Youtube devi anche sapere che è bene costruire una strategia di marketing pubblicitario. Ti ho già detto che puoi affidarti agli strumenti di condivisione dei social ma non è solo qui.
Esistono anche i comunicati stampa, le condivisioni da parte di colleghi sui propri social, campagne di sponsorizzazione Google. Devi trovare la strategia giusta alla tua esigenza.
L’ottimizzazione del video
Quando carichi un video su Youtube avrai notato che ci sono diversi campi da riempire che sono fondamentale per avere successo.
- Partiamo dal titolo che sicuramente deve essere esaustivo, curioso e spiegare cosa andrà a vedere l’utente.
- La descrizione: racconta testualmente cosa c’è nel video. Puoi inserire dei link esterni, suggerire altri video affini da guardare (sempre del tuo canale), invitare ad iscriversi al canale;
- durante l’editing video ci sono dei tool ma quello che voglio suggerirti è lo strumento annotazioni molto utile per invogliare gli utenti a lasciare un like.
- gli hashtag: scegli quelli inerenti al video ma non inserire hashtag che non c’entrano nulla.
Questi suggerimenti su come avere tanti like su Youtube da seguire servono sia per gli utenti che per la piattaforma stessa. Anche Youtube ha un algoritmo e sceglie di dare visibilità a determinati video rispetto ad altri.
L’algoritmo di Youtube: come funziona
Quando sei su Youtube ti sarai accorto dei fatidici video suggeriti. Dovresti fare in modo di essere anche te suggerito come video. Come fare?
Segui i consigli che ti ho dato nei paragrafi precedenti e testa. Youtube suggerisce solo video che sono inerenti alla tua cronologia di ricerca e capisci bene che il tuo video deve essere ottimizzato.
Riempi per bene la descrizione per la parte testuale che andrà a leggere l’algoritmo e non limitarti a due o tre righe. Si tratta di una sorta di racconto quindi datti da fare.
Se vuoi sapere come avere tanti like su Youtube devi anche sapere che ci vuole tempo, dedizione e non è una cosa così scontata.
Comprare like Youtube
Puoi sempre aiutarti comprando like Youtube su Follower Music. Questo non ti basterà per aumentare i like ai tuoi video ma sicuramente darà più visibilità ai tuoi video.
Su Follower Music puoi comprare like Youtube sia internazionali che italiani o comunque targetizzati. E’ facilissimo. Basta scegliere il numero di like Youtube che si vogliono comprare ed ordinare.
In poco tempo riceverai i like al video. Ricordati che la prima mezz’ora dal momento in cui pubblichi è importantissima. Se ricevi visualizzazioni e like nella prima mezz’ora riceverai molti altri like e views organici.
Se questa guida su come avere tanti like su Youtube è stata utile leggi il nostro blog!

