Come avere più plays Spotify nel 2021

come avere piu plays spotify nel 2021

Come avere più plays Spotify nel 2021? Lo streaming musicale cresce a dismisura e si stima che entro il 2026 arriverà addirittura a valere la somma di 60 miliari di dollari. Il business dello streaming musicale ha una crescita rapida come nessun altro settore e tra i big player troviamo Spotify che si posiziona al primo posto come leader assoluto.

Spotify è una piattaforma di streaming musicale conosciuta da tutti, grandi e piccini, che offre a tutti gli appassionati di musica, cantanti, artisti e simili di realizzare i propri sogni: aumentare i fan e la visibilità delle proprie canzoni da una semplice app o da un semplice pc.

Avere la propria canzone su Spotify vuol dire avere la possibilità di farla ascoltare a tutto il mondo! E vi pare poco? Gli utenti iscritti a Spotify nel 2021 sono 345 milioni e tutti vorrebbero accaparrarsi le prime posizioni per far decollare il proprio brano musicale.

La concorrenza, ahimè, è altissima! Per poter essere visibili all’interno dell’oceano di Spotify ci sono davvero tantissimi metodi a disposizione…bisogna solo saper scegliere il più adatto alle proprie esigenze!

La domanda che ti stai ponendo è sapere come avere più fan su Spotify? Come aumentare plays e visualizzazioni Spotify? Non preoccuparti affatto! Finalmente hai trovato il sito adatto alle risposte che cerchi!

Il motivo per il quale vorresti avere sapere come avere più plays su Spotify possono essere davvero tanti e diversi. Che tu sia un cantante, un artista, un’etichetta discografica su Spotify puoi raggiungere tutto il mondo ed aumentare i tuoi plays Spotify!

Tutti i cantanti e gli artisti, soprattutto del mondo giovanile, sanno che Spotify è una risorsa infinita! Si può raggiungere un milione di visualizzazioni in poco tempo ma non tutti sanno come fare…

Come diventare famoso su Spotify

Per sapere come diventare famoso su Spotify è semplice! Partiamo dal principio…

  • la canzone deve essere bella: una canzone orecchiabile, fatta bene frutto della passione per la musica! Il testo parla da sé, delle emozioni e di ciò che si vuole fare arrivare agli ascoltatori. Metteteci cuore e tecnica!
  • mettere in risalto il profilo artista Spotify: è bello ciò che piace ma se si vuole diventare famosi su Spotify è bello ciò che piace agli altri! Metti da parte i tuoi pensieri e i tuoi gusti e pensa come gli altri. Solo mettendoti nei panni degli utenti potrai capire quale canzone può piacere e quale meno!

Partendo da questi due semplici presupposti vediamo come funziona Spotify per gli artisti.

Spotify per artisti: cos’è è come funziona

Sappi che se intendi pubblicare la tua canzone su Spotify gratis non è possibile; questa funzione è disponibile solo se lavori con un’etichetta discografica e cioè il tuo brano è stato prodotto da una di esse.

Spotify per artisti pubblica canzoni soltanto presentate da etichette discografiche o da servizi di distribuzione di musica digitale.

Quindi, se hai la fortuna di poter sottoscrivere un contratto con un’etichetta discografica è ottimo; ma, se non hai questa possibilità, puoi optare l’iscrizione del tuo brano in un servizio di distribuzione di musica digitale.

Come funzionano i servizi di distribuzione di musica digitale

 come avere piu plays spotify

Se vuoi sapere come funzionano i servizi di distribuzione di musica digitale sei nel blog post giusto. Questi servizi pubblicano brani su Spotify per conto tuo e pagherà lei stessa le royalty. Ecco alcuni consigli utili per pubblicare il vostro brano su Spotify:

  • tentar non nuoce! Prova a mandare la tua canzone al curatore della playlist su Spotify. Prima o poi qualcuno risponderà o aggiungerà il tuo brano nella sua playlist. Non è impossibile!
  • Cerca di far pubblicare il tuo brano in molte playlist Spotify: l’unione fa la forza!

Come pubblicare una canzone su Spotify da solo: i siti web

Crea la tua playlist! Sì puoi creare una playlist in modalità “non curatore”. Iscriviti a Spotify e crea subito il tuo account. Dopodiché potrai pubblicare il brano su Spotify ed incrociare le dita. L’algoritmo di Spotify è identico a quello di Spotify per artisti!

Se avrai delle buone playlist anche i curatori delle big playlist saranno incuriosito sui tuoi gusti musicali.

Rimani sempre attivo sul tuo account Spotify perché l’algoritmo soprattutto nota questo. Per pubblicare da soli un brano su Spotify ti puoi avvalere degli strumenti di promozione di Spotify. Quali sono?

Spotify Ad Studio è l’equivalente di Google Ads che inserisci annunci mirati in base alle ricerche. Anche qui su Spotify è disponibile. Con Spotify Ad Studio puoi promuovere la tua musica gratis e gestire delle campagne video/audio.

Non dimenticarti che Spotify chiede lo sfondo e la sceneggiatura altrimenti non pubblicherà il tuo brano.

Un altro metodo è quello di creare un codice QR Spotify e cominciarlo a condividere nella rete dei tuoi amici, di famiglia e ovviamente fan. 

Puoi utilizzare i social media per avere visibilità. Quale strumento, migliore e soprattutto gratuito, se non i social network??? Utilizza tutti i social a tua disposizione e avrai un target diverso per ogni social utilizzato. Questo perché ogni social ha le sue caratteristiche ed un suo target specifico.

Un’alternativa è quella di pubblicare il link dei tuoi brani su Spotify alle tue tracce; in questo modo vedrai un’anteprima dalla durata di 30 secondi. Se vuoi puoi condividerla su Facebook ma con la durata di 15 secondi o se preferisci sulle storie Instagram. Per quanto riguarda Twitter si può condividere un codice che può aumentare il numero di plays su Spotify.

Come avere più plays su Spotify grazie ai blog

come avere piu plays spotify 2

Un altro metodo molto valido  per sapere come avere più plays su Spotify rappresenta la pubblicazione dei propri brani su blog musicali autorevoli! Con autorevole si intende un blog che ha un minimo di visualizzazioni di 4000 visite mensili e che ha buone interazioni con il target di riferimento.

Pubblicando il tuo brano su un blog autorevole la probabilità di visualizzazione della tua canzone aumenta ed in questo modo potrai avere più plays su Spotify.

Aiutati con le playlist Spotify

Se il tuo intento è quello di avere più plays su Spotify cerca di creare delle buone playlist; lascia stare il caso ma lavora con organizzazione.

C’è un sito al riguardo, che si chiama Spotiflex, sicuramente affidabile e sicura che ti aiuterà ad aumentare i tuoi plays Spotify in maniera naturale ( e come si dice su Google in maniera “organica”).

Conclusioni: perché Follower Music

Spotify è il top per quanto riguarda la musica digitale e sicuramente può essere una valida opportunità se stai cercando come aumentare plays Spotify nel 2021.

Follower Music è un sito per la vendita di plays Spotify, follower Spotify per aumentare la visibilità delle tue canzoni sul social musicale.

Il pagamento è immediato, l’assistenza è ottima e puoi comprare plays Spotify e non solo con pochi euro. Comprare su Follower Music è facilissimo:

  • Guarda il menu di Follower Music e scegli il servizio che più ti piace;
  • Vai nella voce carrello e paga tramite Paypal o Paypal express.

I prezzi sono davvero ottimi: si parte da € 4.49 per comprare plays Spotify. Che cosa aspetti? E’ tutto reale e sicuro.

Summary
Come avere più plays Spotify nel 2021
Article Name
Come avere più plays Spotify nel 2021
Description
Scopriamo come avere più plays Spotify nel 2021! Tutti i consigli utili su come avere più plays Spotify in maniera facile ed immediata. Leggi sul blog.
Author
Publisher Name
Follower Music
Publisher Logo