Come vedere gli ascolti su Spotify: 5 passi da seguire

come-vedere-gli-ascolti-su-spotify

Ti è mai capitato di ascoltare una canzone su Spotify e di voler sapere il numero di persone che lo hanno ascoltato? Vorresti sapere come vedere gli ascolti su Spotify? In questa guida ti spiegherò nel dettaglio come fare in maniera semplice e lineare come vedere quanti ascolti ha una canzone su Spotify e su come vedere la cronologia degli ascolti su Spotify da pc.

Potrai vedere sia quali brani hai ascoltato di più ma anche vedere quanti ascolti hanno i tuoi brani su Spotify. Una sorta di cronologia dei tuoi ascolti su Spotify. Vedrai che rimarrai sorpreso da ciò che scoprirai!

Per sapere come vedere gli ascolti su Spotify ti bastano 5 minuti della tua vita per leggere questo articolo su come vedere gli ascolti su Spotify da pc, tablet o smartphone. Scopri come conoscere le statistiche del tuo account Spotify e dei tuoi brani!

Come vedere quanti ascolti ha una canzone su Spotify

Come vedere gli ascolti su Spotify 1

Se vuoi sapere come vedere quanti ascolti ha una canzone su Spotify sei sul sito perfetto! Infatti Spotify ti permette di avere una panoramica sugli ascolti totali dell’artista amato ma anche quelli di un singolo brano.

Come vedi Spotify non è solo una piattaforma dove poter ascoltare musica free ma anche un valido strumento per artisti emergenti e non. In realtà anche per gli utenti normali sapere come vedere quanti ascolti ha una canzone su Spotify può risultare utile per svariati motivi differenti da persona a persona.

Come vedere gli ascolti su Spotify

Come vedere la cronologia degli ascolti su Spotify da pc 4

Se ti stai preoccupando perché hai un account Spotify base e non Premium, non preoccuparti. Il quadro delle statistiche per vedere quanti ascolti ha una canzone su Spotify è disponibile anche per il piano free che è naturalmente gratuito.

Per sapere come vedere gli ascolti su Spotify da pc naturalmente devi dotarti di un computer ed effettuare il login al tuo account. Di seguito cerca il brano nella casella della ricerca (è in alto) e cliccare sull’album di appartenenza. A colpo d’occhio già hai una visuale dei brani più piaciuti grazie alla funzione Mi piace.

Per sapere i dettagli statistici basta cliccare sulla barra del brano con il mouse; oppure, se preferisci, puoi entrare nella pagina artista e scorrere tra la lista dei suo brani dove potrai vedere il contatore degli ascolti su Spotify.

Ma non finisce qui. Per chi preferisce utilizzare le app da tablet o smartphone c’è una limitazione. Da questa tipologia di dispositivi puoi guardare solo le prime dieci canzoni (le più popolari si Spotify) con il numero totale delle persone che lo hanno ascoltato nell’ultimo mese.  Anche in questo caso, la ricerca del brano avviene tramite la barra di ricerca che si trova in alto.

Come vedere la cronologia degli ascolti su Spotify da pc

Summary
Come vedere gli ascolti su Spotify
Article Name
Come vedere gli ascolti su Spotify
Description
Come vedere gli ascolti su Spotify: vediamo come vedere quanti ascolti ha una canzone su Spotify e come vedere la cronologia degli ascolti su Spotify da pc.
Author
Publisher Name
Follower Music
Publisher Logo