Come si usa Spotify: la guida definitiva del 2022

come si usa spotify 1

Spotify è leader del settore nello streaming musicale e da anni ormai è il servizio più utilizzato dagli artisti e dalle etichette discografiche per la promozione della musica. Oggi vediamo come si usa Spotify in maniera semplice e dettagliata.

In realtà ancora tante persone si chiedono come si usa Spotify perché non è a loro chiaro il funzionamento; se sei arrivato fin qui forse anche tu stai cercando come si usa Spotify perché hai un brano che vuoi far conoscere o semplicemente perché vuoi saperlo e basta.

Le domande più frequenti sono:

  • la differenza tra la versione Spotify free (gratuita) e Spotify Premium ( a pagamento);
  • come scaricare Spotify craccato;
  • come aumentare gli ascolti Spotify;
  • come scaricare la musica da Spotify in modalità offline;
  • come vedere gli ascolti Spotify.

Queste sono le domande più frequenti cercate su Google e sul blog di Follower Music ne abbiamo parlato abbondantemente. 

Oggi faremo un riepilogo di tutto su come si usa Spotify così finalmente avrai il quadro completo della situazione e potrai utilizzarlo al meglio!

Come funziona Spotify

come si usa spotify 2

Tutti si chiedono come funziona Spotify gratuito! Bene la risposta è molto semplice. Per accedere alla versione gratuita ti basterà registrarti a Spotify con la tua mail e la creazione di una password.

Ora che hai un account Spotify lo potrai utilizzare sia da pc che da smartphone scaricando l’app Spotify per Android o iOs. 

  • Spotify gratuito: è il piano gratuito e più popolare di Spotify. Puoi utilizzarlo da pc, tablet e smartphone e potrai ascoltare la tua musica preferita ma con alcune limitazioni. Potrai visualizzare della pubblicità mentre ascolti la musica e non potrai saltarla. Non puoi scaricare musica senza che tu sia connesso ad Internet e la qualità dello streaming è a 160 kbps. Se ascolti musica dall’app da smartphone vedrai che non puoi scegliere i brani che vuoi ascoltare ma solo in modalità shuffle (casuale) in base al tuo artista. Ma non preoccuparti perché Spotify ti permette di poter saltare ad un altro brano per sei brani in un’ora al massimo.
  • Spotify Premium: dal nome ben capirai che è la versione non gratuita ma dovrai pagare € 9.90 al mese per accedervi. Potrai usufruire di una prova gratuita di 30 giorni per testare se può piacerti o meno la versione Spotify Premium. I vantaggi di Spotify Premium sono quelle di poter ascoltare tutta la musica che vuoi, di poter scaricare la musica in modalità offline, di ascoltare musica senza pubblicità. Non male vero? Ed in oltre la qualità dello streaming sale a 320 kbps.
  • Spotify Family: è il piano dedicato alle famiglie con il quale puoi usufruire del 50% di sconto e può utilizzarlo la famiglia con un massimo di cinque persone.

Se vuoi provare i vari piani tariffari sappi che non sei vincolato. Puoi pagare con Paypal o carta e se decidessi di disattivare il servizio, potrai farlo tranquillamente senza nessun ostacolo o vincolo. 

Summary
Come si usa Spotify
Article Name
Come si usa Spotify
Description
Come si usa Spotify: la migliore guida 2022 sul web per scoprire come si usa Spotify al meglio! Scopri tutte le funzionalità su Follower Music
Author
Publisher Name
Follower Music
Publisher Logo