Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify: 3 consigli da seguire

Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify 1

Vorresti scoprire come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify e non sai come fare? Oggi ti spieghiamo come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify.

Non ti preoccupare è più semplice di quanto si possa pensare. Mettiti comodo e scopri tutto il funzionamento sugli ascoltatori mensili di Spotify.

Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify

Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify 2

Hai un profilo artista Spotify, hai caricato il tuo brano e stai cercando di promuoverlo. Tra le tante funzioni e dati statistici che Spotify ti mette a disposizione ti stai chiedendo da tempo come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify.

Il ragionamento è molto semplice:

  • Spotify aggiorna in dato all’incirca ogni 28 giorni per calcolarne il valore in base al numero di ascolti per utente.

E’ per questo motivo che non vedi il numero salire sempre ma viene aggiornato ogni 28 giorni.

Come aumentare gli ascoltatori mensili su Spotify

Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify 3

Se vorresti aumentare gli ascoltatori mensili su Spotify devi sapere che puoi farlo su Follower Music. La cosa che devi tener presente è il numero di ascolti che hai per brano.

Ad esempio se hai 1000 ascolti su un brano e nel tuo profilo hai un solo brano con questi dati è normale che non puoi avere molti ascoltatori mensili.

Viceversa se hai molti ascolti sui brani e vorresti aumentare il numero di ascoltatori mensili li puoi prendere su Follower Music.

Consigli utili

Per avere un buon profilo Spotify dovresti fare della promozione cioè comprare ascolti Spotify prima per i tuoi brani o per il tuo brano. Una volta che arriva od arrivano ad un discreto numero di ascolti, li potresti comprare gli ascoltatori mensili.

Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify 4

Devono essere numeri rapportati in base agli ascolti dei brani.

Esempio:

  • compri 10.000 ascolti Spotify per un brano;
  • dopodiché compri 2000 ascoltatori mensili.
  • dopo un pò di tempo ripeti l’operazione.

In questo modo potrai avere nel tempo un buon numero di ascoltatori mensili e dare allo stesso tempo visibilità ai tuoi brani nell’interfaccia di Spotify.

Più ascolti ci sono sulle tue canzoni e più è alto il numero di ascoltatori mensili, maggiore sarà la visibilità dei brani e del tuo profilo artista.

Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify 5

Per qualsiasi domanda non esitarci a scrivere su Whatsapp o via mail. Nella sezione blog puoi trovare molti consigli utili su come gestire la tua musica su Spotify.

Summary
Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify: 3 consigli da seguire
Article Name
Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify: 3 consigli da seguire
Description
Come si calcolano gli ascolti mensili su Spotify: scopri come comprare ascoltatori mensili ma con una buona strategia di promozione.
Author
Publisher Name
Follower Music
Publisher Logo