Come andare nei per te su Tik Tok: 6 consigli top da seguire

Come andare nei per te su Tik Tok 1

Tik Tok lo potremmo definire il nuovo che avanza. Una via di mezzo tra un social e una piattaforma di intrattenimento che sta spopolando tra i giovanissimi e tra coloro che giovanissimi ormai non lo sono più.

Quello che è certo è che Tik Tok è stato in grado di conquistarsi le attenzioni di tutti, a livello nazionale e anche mondiale. Un fenomeno che ha superato le attese ed è stato anche in grado di superare quelli che ormai sono i colossi social: Facebook e Instagram.

L’intenzione di molti di coloro che utilizzano abitualmente Tik Tok è quella di avere successo, di inanellare segui e visualizzazioni. Ma come è possibile semplificare questa lunga scalata al successo? Riuscendo ad apparire tra i per te su Tik Tok.

Quindi se ti stavi proprio chiedendo come andare nei per te su Tik Tok, sei proprio nel posto giusto.

Come andare nei per te su Tik Tok: ma cosa sono i “per te”?

Come andare nei per te su Tik Tok 2

Per comprendere l’importanza del riuscire ad andare nei per te su Tik Tok occorre prima conoscere questa app che ha cambiato il modo di vivere i social.

In realtà la si inserisce erroneamente nel mondo social, perché a dire il vero, il funzionamento di questa piattaforma è alquanto differente dalle altre.

La home di Tik Tok si divide tra: Seguiti e Per te. Nella prima sezione sono presenti tutti i video che sono stati realizzati dagli utenti che tu stesso segui già.

Nella seconda parte invece sono invece presenti tutti quei video che pubblicano utenti che tu non segui, ma che secondo l’algoritmo di Tik Tok a te potrebbero interessare. Insomma una sorta di consiglio che la stessa piattaforma ti offre.

Saprai bene che l’intero mondo del web ha questo stesso modo di funzionare. Individua quelli che per te sono i maggiori interessi e poi ti offre la possibilità di avere a portata di mano altri elementi similari.

In fondo sei già abituato con tutti gli altri social che utilizzi abitualmente.

Devi farti amico l’algoritmo

Quindi quello che devi fare è capire come l’algoritmo di Tik Tok può esserti amico. In fondo è un mezzo potente con cui puoi farti conoscere da un pubblico che è perfettamente nel tuo target.

Insomma, se sarai bravo potrai finire nei per te di tutti coloro che trattano le tue stesse argomentazione.

Sì, ok, vista in questa maniera ti potrà sembrare più semplice che l’algoritmo ti possa penalizzare più che premiare, ma potrai ben intuire che questo non è l’unico metro di giudizio utilizzato.

Per inserire un contenuto nei Per te l’algoritmo si basa sulle interazioni che quel contenuto riesce a creare. Quindi se un contenuto piace, Tik Tok lo premia innescando quello che si può definire un circolo virtuoso di questa piattaforma.

In quanto tempo dovrebbe raggiunge dei buoni risultati un contenuto per finire nei Per te, diciamo che a grandi linee si tengono in considerazione le ultime 24 ore.

Ma attenzione, gli utenti devono guardare tutto il video e non switchare dopo pochi secondi, altrimenti per Tik Tok la visualizzazione non vale.

Sembrerà chiaro che se tu vuoi che un tuo contenuto finisca nei Per te, beh devi fare in modo che esso guadagni un buon numero di interazioni immediatamente dopo la pubblicazione.

Solo in questa  maniera verrà notato dall’algoritmo e quindi premiato.

Come finire nei per te Tik Tok: iniziamo dal profilo

Come andare nei per te su Tik Tok 3

Finire nei Per te Tik Tok è un lavoro sulla piattaforma a 360 gradi. Quindi prima di comprendere come un video può essere virale, soffermiamoci sul tuo profilo.

  • Username

L’ottimizzazione del tuo profilo Tik Tok inizia proprio dal tuo username. Devi scegliere un nome utente che sia accattivante e che si addica anche ai contenuti che andrai a pubblicare.

Potresti ad esempio decidere di utilizzare lo stesso per tutte le piattaforme, quindi Facebook, Instagram e infine Tik Tok.

Non scegliere un username difficile, fa in modo che si ricordi facilmente e che tutti abbiano la possibilità di trovarti velocemente.

  • Personalizza il tuo profilo

Prendi spunto ma non copiare. Fa in modo che il tuo profilo parli di te stesso.

Scegli una foto profilo che sia al tempo stesso di qualità ed originale, questo ti aiuterà ad essere riconosciuto. Poi dedica 5 minuti alla tua biografia.

In essa esprimi brevemente cosa farai su YouTube e in che modo il tuo profilo potrà essere interessante per coloro che vi accederanno.

  • Controlla la privacy

Tik Tok esattamente come gli altri social permette di rendere il proprio profilo completamente privato. Se vuoi che i tuoi contenuti siano visibili al più ampio numero di persone possibili, devi rendere il tuo profilo pubblico.

  • Crea interazioni

Come detto in precedenza, i contenuti che riescono a scalare le posizioni del gradimento degli utenti e quelli che compaiono poi nei Per te. Quindi cerca di trovare qualcuno che commenti o che condivida i tuoi post.

Sarà proprio questa la tua maggiore arma vincente.

  • Impara a utilizzare gli hashtag

Gli hashtag questi sconosciuti. In realtà abbiamo un po’ tutti, imparato a conoscerli grazie ad Instagram. Sì, il funzionamento è grossomodo lo stesso anche su Tik Tok.

Se sarai in grado di utilizzare gli hashtag nella maniera corretta permetterai a tutti gli utenti di comprendere qual’è l’interno con il quale hai pubblicato il contenuto. In effetti gli hashtag sono sostanzialmente delle etichette che vengono date ai contenuti.

Una maniera estremamente efficiente per fare in modo che chi cerca dei video riguardati uno specifico argomento, possa trovarli in maniera veloce. Una strategia che il social mette in atto per catturare il navigatore di turno e tenerlo sulla piattaforma quanto più tempo possibile.

Come si scelgono gli hashtag? Devono innanzitutto essere correlati al contenuto che vai a creare, poi al luogo in cui ti trovi, infine puoi scegliere tra quelli più in voga in un certo momento. Che siano sempre correlati al tuo contenuto.

  • Inserisci sempre una call to action

Le call to action sono quelle frasi che spingono chi capita sul tuo profilo a compiere un’azione. In questa maniera si crea maggiore interazione con il proprio pubblico.

Si possono porre domande semplici, con 2 sole alternative. Puoi chiedere di cliccare per avere un numero maggiori di visualizzazioni.

Un ottimo esempio di call to action è quella di chiedere quale possa essere un argomento di interesse da trattare nelle successive pubblicazioni.

Come finire nei per te di Tik Tok: creare dei contenuti ad hoc

Insomma adesso il tuo profilo è pronto e noi ti abbiamo insegnato già qualcosa per avere successo su Tik Tok e per finire nei Per te di Tik Tok, ma ti sembra che potremmo aver già finito? Ovviamente no.

Per riuscire ad avere il proprio momento di gloria è importante che i video sia di alta qualità. Un elemento da cui proprio non si può prescindere.

Ma ancora non basta.

  • Sii regolare con le tue pubblicazioni

Per avere successo su Tik Tok esattamente come su tutti i social, quello che occorre è la costanza nelle pubblicazioni. Devi fare in modo che i tuoi video siano attesi dai tuoi follower.

Un appuntamento fisso. Il ritmo ottimale sarebbe di almeno un video al giorno.

La tua costanza sarà premiata dall’algoritmo e farà salire il tuoi profilo tra i Per te di Tik Tok.

  • Non essere mai la copia di nessuno

Ti abbiamo più volte detto che devi seguire i trend del momento. Questo vuol dire che non devi pensare unicamente al tuo profilo, ma devi anche guardare ciò che fanno i tuoi competitor.

Come sempre succede c’è chi sarà migliore di te, chi invece sarà tuo pari e altri che invece saranno a te inferiori. In ogni caso, prendi spunto dagli altri contenuti, ma sii sempre uguale solo a te stesso.

Scegli un tuo stile, che può renderti facile da distinguere. Qualunque utente a prima vista potrà comprendere velocemente che i contenuti che sta per vedere sono i tuoi.

Scegli una palette di colori, un font per i tuoi sottotitoli. Si sempre fedele all’immagine che ti sei dato di te stesso.

Ricorda che chi utilizza i social cerca anche un’immagine che sia rassicurante, una piccola stabilità in un mondo che offre solo incertezza.

  • Prendi sempre parte alle challenge

Conosci le challenge? Proprio Tik Tok ne è stata la patria.

Si tratta di sfide che vengono lanciate sul social per coinvolgere molti utenti. Questi si sfidano a suon di video mentre svolgono una certa azione.

La challenge è sicuramente uno dei migliori modi per avere successo sui social, prendine parte spesso.

Crea dei video di qualità

Come andare nei per te su Tik Tok 4

In definitiva è possibile affermare che per riuscire ad andare nei Per te di Tik Tok devi essere in grado di offrire sempre dei video che siano di qualità.

Ogni video che andrai a pubblicare dovrà essere in grado di catturare l’attenzione degli utenti ed essere in grado di far rimanere gli utenti collegati, quanto più tempo possibile.

Le immagine dei tuoi video devono sempre essere nitide, dovrai poi sfruttare le scritte dei video.

Non dimenticare mai che molti utenti vedono il social senza ascoltare ciò che viene detto, perché sono in mezzo ad altre persone o in un posto in cui non è possibile alzare l’audio.

Utilizza la luce e l’inquadratura migliore. Se fai dei video da pubblicare solo per passare del tempo, non c’è bisogno di particolare attenzione.

Ma se vuoi avere successo devi prestare attenzione veramente a tutto. Quindi scegli l’apparecchiatura opportuna per creare i tuoi video.

Una fotocamera, una videocamera, potrebbe andar bene anche uno smartphone di ultima generazione. Infine prendi confidenza con un programma o con un app per la creazione dei video e per il loro montaggio.

Come puoi capire se il tuo video è nei Per te di Tik Tok?

Ma dopo tutto questo grande lavoro, come è possibile capire se veramente si è riusciti a giungere nei Per te di Tik Tok? In genere il segnale è molto semplice da interpretare.

Se pubblichi un video e in pochi minuti raggiungi un numero elevato di like e di visualizzazioni allora probabilmente l’algoritmo ti ha notato e ti ha anche premiato.

Insomma, dopo tanto lavoro finalmente hai raggiunto il tuo scopo e i tuoi contenuti compaiono nei Per te di Tik Tok.

Nel caso in cui tu voglia però comprendere quale sia la natura delle interazioni che tutti hanno avuto con il tuo post, allora puoi decide di procedere con l’attivazione dell’account pro, quello dei professionisti, quello di chi decide di costruirsi una vera e propria carriera da TikToker.

Il passaggio è completamente gratuito e permette di accedere all’analisi di tutti i dati che riguardano il tuo profilo.

Con questa semplice azione potrai comprendere quali sono i contenuti che suscitano maggiore interesse e che portano maggiore traffico sul tuo profilo.

Come andare nei Per te Tik Tok: ricapitoliamo i punti cardine

Come andare nei per te su Tik Tok 5

Per andare nei Per te di Tik Tok è importante riuscire ad attirare l’attenzione dell’algoritmo che sta dietro al funzionamento e alla selezione che viene fatta dalla stessa piattaforma.

I Per te si compongono di quei contenuti che l’algoritmo ritiene di tuo interesse in base a quelle che sono le ricerche che tu stesso compi quando sei collegato in rete.

Ovvio che questo non può essere sufficiente, per fare in modo che si venga inseriti nei Per te si deve attirare l’attenzione sui propri contenuti. Questo significa che i tuoi post devono essere in grado di creare traffico.

Per poter raggiungere questi risultati occorre essere in grado di seguire alcuni semplici consigli. Il tutto parte dall’attenzione per il tuo profilo.

Scegli un username che si ricordi in maniera semplice, senza troppa difficoltà. Poni poi attenzione sulla tua biografia.

Descrivi brevemente chi sei e quali sono i tuoi maggiori interessi. Infine concentrati sui tuoi contenuti. Devi innanzitutto essere costante nelle pubblicazioni.

Un video al giorno è quello che serve per farti notare dall’algoritmo. Certo la sola quantità non può essere sufficiente, servono dei contenuti di qualità, che siano diversi da tutti gli altri, che offrano un certo livello agli altri utenti.

Inquadrature perfette, immagini nitide, la corretta illuminazione e nessun rumore di sottofondo. Insomma riuscire ad andare nei Per te di TikTok è un vero e proprio lavoro a tutto tondo.

Se questo articolo ti è piaciuto guarda il nostro blog per altri consigli.

Summary
Come andare nei per te su Tik Tok: 6 consigli top da seguire
Article Name
Come andare nei per te su Tik Tok: 6 consigli top da seguire
Description
Come andare nei per te su Tik Tok? Scopri tutti i segreti su Follower Music. Scoprirai i 6 consigli top da seguire per sapere come andare nei per te su Tik Tok
Author
Publisher Name
Follower Music
Publisher Logo