Come aggiornare la musica su Instagram: 4 metodi efficaci

Come aggiornare la musica su Instagram 1

Come aggiornare la musica su Instagram in modo semplice

Per sapere come aggiornare la musica su Instagram puoi:

  • aggiornare l’app Instagram;
  • chiudere o riaprire l’app;
  • pulire la memoria del tuo telefonino;
  • contattare l’assistenza Instagram.

Non riesci più a vedere l’icona della musica nelle tue storie Instagram e non sai come aggiornare la musica su Instagram? Non preoccuparti siamo qui per aiutarti e spiegarti come fare per risolvere il problema.

Di seguito troverai la soluzione a come aggiornare la musica su Instagram, così finalmente potrai tornare ad aggiungere la tua musica preferita alle Instagram stories!

Come aggiornare la musica su Instagram

come aggiornare la musica su instagram 2

Non sai che fine abbia fatto lo sticker della musica su Instagram! Aiuto! E non sai come fare? Stai cercando dappertutto su internet ma non hai ancora trovato la soluzione!

Ecco qui come aggiornare la musica su Instagram e rivedere l’adesivo nelle tue Instagram stories!

Iniziamo da qui

Se non riesci a vedere l’adesivo Musica su Instagram è dovuto a un bug che temporaneamente e sottolineo temporaneamente non ti fa vedere la funzione. Non preoccuparti perché può essere risolto!

Prova in questi diversi metodi (ogni situazione è diversa ma una di queste soluzioni dovrebbe funzionare):

  • prova a controllare se ci sono aggiornamenti disponibili dell’app Instagram;
  • oppure prova a riavviare l’app o addirittura il telefono.
  • libera spazio nella memoria del tuo smartphone.
  • ultima chance è quella di segnalare il problema al team assistenza di Instagram.

Diciamo addirittura perché non dimentichiamo che lo smartphone è praticamente sempre acceso e spesso e volentieri può accadere che abbia bisogno di essere spento e riacceso per ripristinare le funzioni al meglio.

L’aggiornamento dell’app: come funziona

come aggiornare la musica su instagram 3

Se vuoi risolvere e capire come aggiornare la musica su Instagram la prima cosa che ti ho consigliato è quello di aggiornare l’app. Devi sapere che molti aggiornamenti presentano i fatidici “bug” che sarebbero dei problemi da risolvere.

Per aggiornare l’app di Instagram puoi andare direttamente in Play Store (per i sistemi Android) o sull’Apple Store (se hai un iphone). Cerca l’app tra le tue installazioni e verifica se appare la scritta aggiornamento disponibile di fianco al nome di Instagram.

In caso positivo clicca subito sulla voce Aggiorna ed il gioco è fatto. A questo punto non ti resta che riavviare l’app e vedere se il problema sussiste ancora.

Chiudi l’app e riaprila

Se hai aggiornato l’app di Instagram ma vedi che il problema esiste ancora, prova a chiudere l’app e semplicemente riaprila.

So che è un’operazione semplice da fare che potrebbe temporaneamente risolvere il problema ma sappi che questa procedura non ti assicura che il problema possa ripresentarsi.

Pulisci la memoria del telefono

come aggiornare la musica su instagram 4

Molte volte il problema risiede nello spazio d’archiviazione che non è più sufficiente per sostenere aggiornamenti delle app o ne può influenzare il corretto funzionamento.

Avere un telefono pulito o almeno non troppo caricato da immagini, video e chi più ne più ne metta, è sempre un’operazione consigliata per garantire le performance del telefono.

Lo spazio d’archiviazione può influire sul corretto funzionamento di Instagram e ti auguro che sia questo il problema perché risolverlo è davvero facile.

Pulisci il telefono da app che non usi mai, immagini e video (prima scaricali su una memoria esterna in modo da non perderli). Molte volte la memorizzazione di file che derivano dalle chat (come Whatsapp) può davvero occupare molto spazio nel telefono ed è pratica buona pulire il telefono.

Segnala il problema della funzione Musica all’assistenza

come aggiornare la musica su instagram 5

Se sei arrivato fin qui, ahimè, le soluzioni che ti abbiamo proposto prima non hanno avuto successo. Quindi diciamo che hai provato ad aggiornare l’app, pulire il telefono, chiudere e riaprire l’app non hanno funzionato, dovresti affidarti all’assistenza.

Non c’è speranza. Dovrai contattarli e chiedere loro di risolvere il problema quanto prima. Tutto chiaro fin qui? Benissimo!

Per segnalare questo tipo di problema al team assistenza di Instagram devi:

  • entrare nel tuo profilo Instagram;
  • effettuare il login;
  • entrare nella schermata principale del tuo profilo;
  • cliccare sul menu a tre pallini in alto a destra;
  • selezionare la voce delle impostazioni e dopodichè l’assistenza;
  • ora vedrai la voce segnala un problema.

Ora che sei entrato nella sezione per segnalare un problema ad Instagram devi scegliere l’opzione “qualcosa non funziona” e scrivi il problema che hai e cioè che non vedi la funzione musica.

Se vuoi puoi allegare anche uno screenshot del problema cliccando sul + . Vedrai che risolveranno il problema.

Conclusioni

Sperando che tu sia riuscito a capire come aggiornare la musica su Instagram con questi semplici metodi, ti consigliamo di leggere il nostro blog perché troverai davvero tanti utili consigli su come gestire il tuo profilo.

E non solo! Potrai vedere come aumentare i tuoi followers, visualizzazioni e dare visibilità ai tuoi contenuti. Per qualsiasi cosa siamo disponibili via mail ma anche con l’assistenza Whatsapp!

Summary
Come aggiornare la musica su Instagram: 4 metodi efficaci
Article Name
Come aggiornare la musica su Instagram: 4 metodi efficaci
Description
Come aggiornare la musica su Instagram: scopri come risolvere il problema ed avere l'adesivo musica nel tue Instagram stories.
Author
Publisher Name
Follower Music
Publisher Logo