Tiktok è il social del momento si può dire. E’ l’alternativa ad Instagram perché ci sono tutti video divertenti, challenge e coinvolge il popolo. Ma come scaricare video da Tiktok?
Le persone passano ore ed ore a guardare i video su Tiktok senza rendersene conto perché piace ed è coinvolgente. Molti video vengono visti più volte proprio perché sono divertenti e tutti li vorrebbero rifare e lo fanno!
Sono così belli questi video che molte persone, come te, si chiedono come scaricare video da Tiktok ma non sanno come fare.
Se sei arrivato fin qui è perché stai cercando su Google scarica video Tiktok o scarica video da Tiktok. Mi sbaglio?
Sappi che sei arrivato all’articolo giusto perché oggi finalmente saprai scaricare video Tiktok in maniera semplice! Infatti alla fine di questo articolo finalmente dare una risposta a scarica video Tiktok.
Come scaricare video da Tiktok
Ora vediamo come scaricare video da Tiktok in questo breve tutorial. Ti consiglio di seguire per bene i punti indicati per non sbagliare e dover riniziare tutto da capo.
Vediamo come salvare un video Tiktok che ti piace tanto e che non puoi farne a meno.
Lo so che sei impaziente di saperlo ma mettiti comodo e leggi attentamente quello che ti sto per dire. Pronto?
Scarica video da Tiktok ora! Vediamo per prima cosa come scaricare video da Tiktok degli altri e poi vedremo come scaricare video Tiktok propri.
Scarica video Tiktok: iniziamo
Per prima cosa devi entrare nell’app di Tiktok e fare il login al tuo account (se non sei già loggato). In basso a sinistra vedrai una specie di casa e trova il video che vuoi scaricare.
Ora tieni premuto al video Tiktok che vuoi scaricare e clicca su “Salva video” nel pannello che vedi aprirsi. In questo modo partirà il download del video che troverai sicuramente nella galleria del tuo smartphone.
Se il tuo obiettivo è quello di fare il download di un video mentre lo stai creando:
- cliccare sul + che si trova sempre in basso;
- selezionare la durata del video;
- partire con la registrazione premendo il bottone rosa;
- quando avrai finito la registrazione clicca su Avanti;
- devi spostare la leva su ON (se non la vedi si trova vicino alla voce Salva sul dispositivo);
- clicca su Pubblica
In questo modo il video viene pubblicato e salvato contemporaneamente nella galleria del tuo telefonino. Provare per credere!
Cosa diversa è, invece, se vuoi scaricare video da Tiktok che è già presente nel tuo profilo:
- vai nel tuo profilo;
- scegli il video che vuoi scaricare;
- tieni premuto con il dito sul video;
- clicca su su Salva video.
Facile no? Hai visto che non era così difficile! Scarica video Tiktok subito e prova queste due procedure. Funzionano!
Scarica video Tiktok da iPhone
Procedura uguale da seguire per scaricare video da Tiktok è quella per chi possiede un iPhone. Sei così fortunato?
Devi sempre andare sul tuo profilo, scegliere il video che piace da scaricare, tenere premuto il dito sul video e cliccare su Salva video.
Semplice semplice… come mai hai cercato questo su Google? Hai cercato scarica video Tiktok sono sicura! Ora non puoi lamentarti se non hai trovato le giuste risposte perché finalmente sai come farlo.
Scarica video da Tiktok da pc
Ho capito.. non hai un iphone nè uno smartphone… o per lo meno lo possiedi ma preferisci sempre il buon e vecchio pc! Non lo batte nessuno..hai ragione!
Mi dispiace dirti però che se vuoi scaricare video da Tiktok da un computer non è possibile farlo! Come mai? Te lo spiego subito.
Tiktok è disponibile su sistema Android e iOS ma non in versione desktop. In realtà esistono dei software che ti permettono di aprire Tiktok su pc ma te lo sconsiglio.
Conclusioni
Se sei arrivato fin qui nella lettura vuol dire che ciò che ho scritto è stato utile alla tua mission: scaricare video da Tiktok!
Ah dimenticavo! Togliti la testa questa idea: vuoi scaricare video da Tiktok senza il logo annesso! Non è possibile farlo quindi prima di iniziare molla… sprecherai solo tempo!
Tiktok ha tutta una sua politica a volte molto pungente e severa. Ti consiglio di leggere i termini e le condizioni d’uso del social perché scoprirai un mondo fino ad oggi a te ignoto.
Se questo articolo ti ha convinto e sai scaricare video da Tiktok è davvero un’operazione semplice. Se sei negato con lo smartphone fatti aiutare da una persona più esperta di te!
Se questo articolo ti è stato d’aiuto magari potresti leggere gli altri nostri consigli sul blog.

