Blog

Home Spotify Perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio: 11 possibili cause e rimedi

Perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio: 11 possibili cause e rimedi

perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio 1

Spotify continua ad essere leader del settore nel mondo dello streaming musicale. L’unico competitor che gli sta dietro è Apple Music ma ha ancora tanta strada da fare. Detto questo oggi ti voglio dare delle soluzioni ai problemi tipici legati a Spotify del tipo perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio? E simili…

Come tutte le cose esistono sempre dei problemi ma ad ogni problema c’è sempre una soluzione. Ma perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio?

E’ la domanda più richiesta su Google e oggi ti darò delle logiche spiegazioni al perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio.

Perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio: le soluzioni più comuni

perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio 2

Stai ascoltando il tuo cantante preferito su Spotify ma ad un certo e triste punto smette di funzionare cioè non ti fa sentire più le canzoni che vuoi!

Ecco cosa potresti fare per sapere perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio:

  • controlla se c’è uno Spotifydown: il modo più semplice è quello di andare su Twitter e guardare nei trend hashtag. Se trovi l’hashtag dedicato allora si tratta di uno Spotify down e non ti resterà che aspettare che venga ripristinato il servizio.
  • riavviare Spotify: chiudi l’app e vedi se funziona. Se stai utilizzando Spotify web player chiudi tutte le cartelle e riaprilo da capo.
  • controlla lo spazio d’archiviazione: se lo spazio sul tuo smartphone non è sufficiente, Spotify può crashare e non farti sentire più la musica che vuoi. In caso positivo cancella le foto, le app e qualsiasi cosa riempa la memoria e riavvia l’app Spotify per vedere se funziona.
  • fai il logout e rientra nel tuo account Spotify: esci dal tuo profilo Spotify e fai il login di nuovo. Ora controlla se riesci a sentire la tua musica.
  • controlla l’aggiornamento Spotify: può darsi che l’app necessiti di un aggiornamento. Vai su Play Store o su App Store e controlla lo stato di aggiornamento di Spotify.
  • il problema della dissolvenza incrociata: se hai attivato questa funzione che ti permette di avere la visione più fluida del passaggio tra un brano e l’altro, questo può causare il blocco dell’ascolto di canzoni. Vai nella sezione preferenze e cerca la voce “riproduzione” e clicca su disable crossfade. Riavvia l’app e controlla se tutto fila liscio.ù
  • e se fosse l’hardware: molti computer, smartphone hanno abilitato la funzione accellerazione hardware perché essendo sistemi un pò vecchiotti hanno bisogno di avere una spintarella. Controlla se è attiva e nel caso prova a disattivarla.
  • Spotify è online: controlla se il sistema si trova in modalità online o se è offline. Come chiaro sia in modalità offline non riproduce musica perché non è collegato alla rete e viceversa.
  • prova a sincronizzare Spotify da capo: se hai l’abitudine di usare Spotify in modalità offline dopo un periodo di tempo c’è bisogno di accedere altrimenti Spotify non funziona più. Non puoi essere sempre Spotify offline perché altrimenti non è sincronizzato quindi vai in modalità online e risincronizza Spotify.
  • firewall: molti pc hanno il firewall attivo che potrebbe bloccare Spotify. Per controllare ciò vai su Spotify e vedi se ci sono le autorizzazioni attive come per esempio l’autorizzazione ad accedere agli altoparlanti.
  • prova disinstallare l’app e installarla da capo: con questa semplice operazione potrebbe tornare a funzionare tutto normalmente.

Altri problemi Spotify e come risolverli

perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio 3

Errore 17

L’errore 17 si verifica quando apro l’app di Spotify e va in crash.

Per risolvere l’errore 17 Spotify dovresti reinstallare l’applicazione in modalità compatibile semplicemente scaricando l’app su pc e spuntando la voce “modalità compatibilità per ” ed inserire il software Windows utilizzato o iOs.

Non riesci ad aggiungere file locali ad una playlist

perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio 5

Molte persone adorano la possibilità di poter salvare in local la musica da Spotify ma spesso e volentieri non ci si riesce. Questo perché Spotify ha cambiato alcune cose per il client desktop e devi:

  • su Windows: clicca su Modifica – Preferenze – Filo locali
  • su Mac: clicca su Spotify – Preferenze – File locali

In questo modo devi chiedere a Spotify di dover andare sulla tua libreria musicale e i tuoi files iTunes. 

Non si riesce a scaricare musica da ascoltare offline

Perché alle persone piace questa funzione di Spotify? Semplicissimo… in assenza di internet si può ascoltare tutta la musica che si ama. Soprattutto se non si vogliono consumare giga o si è impegnati e si vuole staccare la linea, il top è ascoltare musica in modalità offline.

Per questo motivo una delle funzioni top di Spotify è quella di scaricare musica offline. Ma lo sapevi che lo puoi fare solo per un massimo di 10,000 canzoni? Ecco perché non riesci a scaricare musica da ascoltare in modalità offline.<

perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio 4

Playlist Daily Mix non funziona

La funzione Daily Mix piace molto agli utenti di Spotify: si tratta semplicemente di ricevere dei consigli su come combinare una ipotetica playlist in base ai brani salvati nella propria libreria. Lamentela comune è che questa funzione molte volte non viene visualizzata.

La risoluzione a questo malfunzionamento è sempre la stessa: disinstalla l’app e reinstallala.

Oppure fai il logout ed entrare di nuovo e verifica. Oggi hai imparato il perché Spotify non mi fa sentire più la musica che voglio…. non ti resta che mettere in pratica una delle soluzioni che ti ho proposto e risolvere il problema.

Se seguendo queste indicazioni non sei riuscito o non sei riuscita a sentire la musica che vuoi su Spotify, lascia un commento qui sotto così potrò approfondire ulteriormente il tema irrisolto. 

Summary
perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio
Article Name
perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio
Description
Perché Spotify non mi fa sentire la musica che voglio? I motivi possono esserne tanti ma ecco la soluzione perfetta. Leggi sul blog di Follower Music.
Author
Publisher Name
Follower Music
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *