Come diventare un affiliato Twitch in 5 minuti

affiliato-twitch-1

Hai aperto un canale Twitch tutto tuo, hai capito il funzionamento, hai tanti followers e views ma vorresti sapere come diventare affiliato Twitch e non sai come fare. 

Bene! Oggi scoprirai come diventare affiliato Twitch in pochi passaggi così potrai guadagnare dal tuo canale e far diventare professionale il tuo lavoro finalmente. Per guadagnare su Twitch ci sono diversi metodi ma in questo articolo ti parleremo di uno in particolare: il programma affiliazione Twitch.

Leggi l’articolo e diventa subito affiliato Twitch!

Cosa vuol dire essere affiliato Twitch

affiliato twitch 3

L’affiliato Twitch è un programma dedicato agli streamer (coloro che hanno un canale Twitch dove fanno streaming online) per guadagnare soprattutto attraverso gli abbonamenti ma anche con la vendita di videogames e correlati.

Quali sono i requisiti

affiliato twitch 4

Non puoi svegliarti la mattina, aprire un canale e pensare di diventare affiliato Twitch in un batter d’occhio. Ovviamente, come ben saprai, ci sono dei requisiti da possedere per diventare affiliato Twitch:

  • avere almeno 50 follower;
  • aver trasmesso nell’ultimo mese almeno 500 minuti;
  • aver trasmesso nell’ultimo mese almeno 7 giorni;
  • aver avuto nell’ultimo mese la media di 3 utenti che guardano i tuoi contenuti.

Sembrano cifre difficili da raggiungere ma non è così. E’ normalissimo che il programma affiliato Twitch richieda determinati requisiti per assicurarsi che tu abbia persone al tuo seguito. E’ una questione di garanzia di qualità e devi pensare a come fare.

Una volta che riuscirai ad ottenere questi requisiti potrai fare la richiesta per diventare affiliato Twitch ed incrociare le dita sperando in una risposta positiva. 

In caso positivo ti basterà registrarti al programma di affiliazione di Twitch, inserire il metodo di pagamento che preferisci per ricevere i tuoi compensi ed iniziare a lavorare e soprattutto a guadagnare.

Come si guadagna con l’affiliato Twitch

affiliato twitch 2

 
Ora che sei stato accettato da Twitch come affiliato Twitch devi capire il funzionamento del guadagno. I metodi per guadagnare con il programma di affiliazione Twitch sono diversi.

Abbonamenti

Con il sistema affiliato Twitch potrai guadagnare con gli abbonamenti che i tuoi followers sottoscrivono. Ti spiego meglio. Per gli utenti che possiedono già un account Amazon Prime e Twitch e decidono di abbonarsi riceveranno l’abbonamento gratis ed il tuo guadagno sarà di 4.99 $.
 
Gli abbonamenti permettono principalmente di eliminare le pubblicità invasive mentre gli utenti guardano i contenuti e non è cosa da poco!
 
Mentre, per chi ha esigenze più elevate gli abbonamenti possono salire ad un costo massimo di 24.99 $ al mese. Il tuo guadagno in questi casi sarà la metà di quello che l’utente pagherà a Twitch.
 
Se il tuo canale è visitato e gli utenti decidessero di sottoscrivere abbonamenti potrebbe diventare una somma mensile non indifferente che riceverai direttamente sul tuo conto. 

Pubblicità

Ora che sei diventato affiliato Twitch si apre la porta anzi il portone del mercato pubblicitario. Mentre trasmetti i tuo contenuti verranno visualizzate delle pubblicità ed in base alle visualizzazioni il tuo guadagno sarà correlato.
 
Per ricevere l’ammontare guadagnato Twitch aspetta che il tuo saldo raggiunga i 100$ che potrai riscuotere dopo 15 giorni. Ma come vengono calcolati i guadagni sulle pubblicità su Twitch? Il costo è per CPM (costo per mille visualizzazioni) ma c’è da dire che varia in base alla nazionalità. 

Pubblicità del gioco

Mentre stai condividendo il tuo schermo facendo un live streaming del tuo gioco preferito, gli utenti vedranno un bannerino o roba simile sul costo del gioco, dove acquistarlo e l’invito a cliccarci sopra.

In questo caso il guadagno è del 5% sulle vendite.

Guadagnare con i bit

Se non hai mai sentito parlare di bit sappi che sono la moneta utilizzata su Twitch che gli utenti possono utilizzare per dare e sostenere i loro streamer preferiti.

Nel dettaglio gli utenti attraverso i bit acquistano emoticon (cheermotes) e sono molto utilizzati. Rendono tutto più divertente e i tuoi guadagni aumentano.

I link affiliazione

Oltre alle pubblicità, i bit e gli abbonamenti puoi guadagnare con il metodo classico che è quello dell’uso di link affiliazione. Cosa sono? Se non ne hai mai sentito parlare sono dei link che rimandano ad un prodotto di un’azienda.

Il procedimento è molto semplice. Forse lo hai già visto fare agli youtuber… mentre fai vedere un prodotto, un gioco o un brand gli utenti possono cliccare sul link che mostri oppure utilizzare un coupon sconto dedicato.

Nel momento in cui acquistano quel prodotto o servizio te hai una percentuale sul venduto. Per monitorare le tue vendite viene creato un link personalizzato con il tuo nome in modo tale che puoi controllare tutto da solo.

I link affiliazione sono molto utilizzati dai blogger con Amazon ma non solo. 

Consigli su come diventare affiliato Twitch

affiliato twitch 5

Per diventare affiliato Twitch mettiti in testa che devi soddisfare i requisti che prima ti abbiamo elencato. Quindi armati di pazienza, tempo e professionalità. Sì hai capito bene… professionalità.

 
Gli utenti cercano professionalità. Come si costruisce? Con i contenuti di alta qualità. Dotati di un sistema operativo buono che supporti un software che trasmetta le dirette, una buona webcam e una location degna di uno streamer.
 
Se dai un’occhiata ai big streamer di Twitch vedrai che le loro location (camere) sono molto colorate, digitalizzate, con tastiere retroilluminate, cuffie all’avanguardia, sfondi con luci particolari… 
 
Ricordati di parlare in continuazione perché gli utenti che entrano ed escono nel tuo canale sono molti e non tutti sanno cosa sta succedendo. Cerca di aggiornare continuamente i tuoi utenti su ciò che stai facendo e poni loro anche delle domande.
 
Attraverso la chat puoi rispondere a ciò che scrivono a te ma anche a ciò che si dicono tra di loro. Se riesci…ma solo se riesci… da il benvenuto ogni volta che un utente entra nella tua chat. Ne sarà lusingato!

Aiuta a far crescere il tuo canale con Follower Music

Ti ho spiegato come guadagnare con il programma affiliato Twitch. Ora sai come funzionano i guadagni con le pubblicità, i link affiliazione, i bit e gli abbonamenti. Hai scoperto quali requisiti dover raggiungere per diventare affiliato Twitch.

Ma c’è un altro metodo per diventare affiliato Twitch. Su Follower Music puoi comprare follower Twitch a partire da € 3.59 ma anche views Twitch a partire da € 7.59.

In questo modo velocizzerai il percorso per diventare affiliato Twitch. Gli utenti sono reali e se il tuo lavoro sarà di qualità il successo dipenderà solo da te.

Ciò vuol dire che comprare follower Twitch e comprare views Twitch su Follower Music ti aiuterà a diventare affiliato Twitch ma il successo del tuo canale dipenderà solo dai tuoi contenuti. 

Non si possono fare miracoli… ma se la matematica non è un opinione….

Conclusione

Diventare streamer è divertente ma può diventare anche un lavoro a tempo pieno se preso seriamente. Se pensi di avere contenuti buoni da poter condividere con tutto il mondo e che tu abbia le capacità per farlo non esitare!

Buttati nel mondo di Twitch e diventa subito uno streamer! Per altri consigli leggi il nostro blog.

 

Summary
Come diventare un affiliato Twitch in 5 minuti
Article Name
Come diventare un affiliato Twitch in 5 minuti
Description
Come diventare un affiliato Twitch: scopri come poter aderire al programma affiliazione Twitch ed iniziare a guadagnare come streamer. Leggi sul blog.
Author
Publisher Name
Follower Music
Publisher Logo